Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 13 novembre 2024

Il prezzo del pane

Se l'euro, che al momento è la valuta comune in corso in diciannove stati dell'Europa, fosse già stata presente in Italia nel 1944, un chilo di pane sarebbe costato appena due centesimi e nel 1950 sei. Oggi, di centesimi, ne occorrono centosettanta. Siamo abituati alla crescita dei prezzi e rimarremo certamente sorpresi nello scoprire che vi sia qualcosa il cui prezzo è sempre rimasto immutato.

Di che cosa si tratta dunque? 

Della salvezza della vostra anima. Non serve possedere l'euro, o rubli, gli yen o i dollari. E' Dio che lo afferma: “Nessun uomo può riscattare il fratello, né pagare a Dio il prezzo del suo riscatto. Il riscatto dell'anima sua è troppo alto, e il denaro sarà sempre insufficiente” Salmo 49:7-8. L'uomo è incapace di pagare il prezzo per la salvezza della sua anima. Non possiede niente di “prezioso”. 

Dio stesso ha fatto tutto il necessario affinché chiunque ha fede in Lui ottenga questa salvezza. “ E' per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio” Efesini 2:8. “Cristo è morto per i nostri peccati” Galati 1:4. La salvezza ci è dunque offerta in virtù del sacrificio di Cristo.

“Sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia” 1 Pietro 1:18-19.

Ho letto su di un manifesto dell'Avis la seguente scritta: Sangue donato vita salvata.

Certamente una trasfusione di sangue può migliorare se non addirittura salvare la vita di un'ammalato o di un operato. Ma la sua efficacia è limitata nel tempo e legata solo alla vita fisica. Ecco la notizia: C'è un sangue che va ben oltre questo effetto fisico perché riguarda l'anima. Questo sangue purifica da ogni peccato ed è il solo prezzo, immutabile nel tempo, che Dio accetti per la salvezza dell'uomo. Questo sangue è prezioso dinanzi a Dio perché è il sangue di Cristo “come quello di un agnello senza difetto né macchia”

Eccolo il prezzo, eccola la “moneta” che Dio accetta e riconosce. La si ottiene gratuitamente per fede perché è Dio che la offre a tutti. Ancora oggi la si può trovare basta andare a Lui e accettare il  Suo dono.