Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 22 aprile 2021

22 aprile - Vittoria di Gesù Cristo alla croce

(Dio) ha risuscitato dai morti Gesù, nostro Signore, il quale è stato dato a causa delle nostre offese ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione.

Romani 4:24, 25

 

Vittoria di Gesù Cristo alla croce

 

«Ho lottato a lungo per costruirmi una giustizia propria, secondo il mio pensiero personale, ma le mie buone opere non erano mai sufficienti. Come potrei dimenticare la gioia che mi ha inondato quando ho guardato con fede al Salvatore sulla croce e mi sono reso conto che si è sacrificato per me? Lui che era senza peccato ha pagato per i miei peccati. In preghiera gli ho detto: “Signore Gesù, tu non avevi commesso nessun peccato, ma ti sei caricato dei miei”. Ma non mi sono fermato lì; con gli occhi della fede ho guardato la croce, e il corpo del mio Signore non c’era più: era stato deposto in un sepolcro. Poi ho guardato nel sepolcro, ed ecco che era vuoto. Gesù ne era uscito trionfante! Era risuscitato per essere Lui la mia giustizia davanti a Dio. Da allora, non ho più guardato la croce, ma il cielo dove, come dice la Sua Parola, Gesù è seduto alla destra di Dio (Ebrei 1:3) sul Suo trono. È sempre Lui, l’uomo che era rimasto muto davanti al tribunale di Pilato, che non aveva detto una parola per difendersi perché, se non fosse morto, io non avrei mai potuto essere reso giusto secondo il pensiero di Dio.»

Chi vorrebbe ancora provare a costruirsi una giustizia propria, che sarà sempre imperfetta e inaccettabile dalla santità di Dio, quando può riceverne una infinitamente migliore, la sola che Dio può accettare, per mezzo della fede nel Signore Gesù Cristo?

Iddio che è santo ti lasciò nell’ora della croce;

non ti rispose, non parlò all’udir la tua voce.

Nel buio, solo, Tu Gesù, colpito al posto mio!

Nessuno è morto a quel modo, nessuno fuor che Te.

Signore io ti lodo; io vivo grazie a Te.


Nessun commento:

Posta un commento