Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 13 aprile 2023

13 aprile - “Più presso a te, Signor” (1/2)

Il Signore… mi ha assistito e mi ha reso forte.

2 Timoteo 4:17

 

Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio… io ti sostengo.

Isaia 41:10

 

“Più presso a te, Signor” (1)


Più presso a Te, Signor, – venir vogl’io.

È il grido del mio cuor: – lo ascolta, o Dio!

Nei giorni del mio duolo, – quando io soffro solo,

mi guidi ognor la fe’– più presso a Te.

 

Più presso a Te, Signor, –venir vogl’io.

Niun vede il mio dolor, – Tu sai, o Dio.

Tu che ogni ben verace – puoi dar, mi dai la pace;

e pace avrò, Signor – più presso a Te.

 

Più presso a Te, Signor, –  venir vogl’io.

Eppur mi assal talor –  il dubbio, o Dio.

Dissipa, nel mio cielo, –  di nubi il cupo velo.

Tienimi Tu, mio Re, –  più presso a Te.

 

Questa è una traduzione libera di un cantico inglese scritto da Sarah Flower Adam nel 1841. Da allora, sia le parole sia la musica di questo commovente inno hanno subito vari adattamenti in numerose lingue. Ci sarà domani il racconto di una triste, quanto nota, occasione in cui è stato cantato e suonato.

 (segue domani)