Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 1 aprile 2023

01 aprile - Gesù ama anche te

Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana.

Isaia 1:18

 

Tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare e misericordioso verso quanti t’invocano.

Salmo 86:5

 

Gesù ama anche te

 

“Qualche giorno fa, un mio compagno di cella mi ha dato un opuscolo intitolato ‘Gesù ama anche te’. Le parole che vi erano scritte mi hanno colpito molto e mi sono penetrate in fondo al cuore. Ho 31 anni, sono nato in una famiglia cristiana. Frequentavo la chiesa del paese, facevo parte del coro, ma ero molto lontano da Dio. Nel 1999 ho lasciato la scuola e ho abbandonato all’improvviso i miei genitori per andare ad abitare con un amico che mi ha fatto entrare in un gruppo di scassinatori e falsari… Pensavo che avrei potuto vivere bene perché ero diventato ricco. Invano la mia famiglia cercava di darmi dei buoni avvertimenti.

Avendo più volte infranto le regole del gruppo, la mia vita era in pericolo. Un giorno, mentre mi trovavo con due amici per mettere a punto un furto, siamo stati colti sul fatto e i miei due amici sono stati uccisi. Prima non facevo molto conto della mia vita, ma da quel momento avevo veramente paura. Ora sono in prigione, e ho tempo per pensare alla mia condizione. ‘Chi semina vento, raccoglie tempesta’, pensavo. Era dunque tutto finito per me? Disperato, volevo porre fine alla mia esistenza, ma ho letto l’opuscolo intitolato ‘Gesù ama anche te’, che mi ha ridato coraggio proprio al momento giusto. Ora ho deciso di mettere con fiducia la mia vita nelle mani del Signore e di vivere solo per Lui. Pregate per me.”

Ousmanou