Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 3 aprile 2023

03 aprile - In mezzo

Lo crocifissero, assieme ad altri due, uno di qua, l’altro di là, e Gesù nel mezzo.

Giovanni 19:18

 

Gesù venne e si presentò in mezzo a loro, e disse: “Pace a voi”.

Giovanni 20:19

 

Poi vidi, in mezzo al trono… un Agnello in piedi, come immolato.

Apocalisse 5:6

 

In mezzo

 

La Bibbia ci presenta tre occasioni in cui Gesù si trova “in mezzo”.

– È stato crocifisso in mezzo a due malfattori, come se fosse il più colpevole dei tre. Questa posizione infamante mostra il disprezzo degli uomini verso la Sua persona, lui la cui vita era stata sempre caratterizzata dalla devozione verso Dio e dall’amore verso tutti.

– Dopo la Sua risurrezione, i suoi discepoli erano riuniti in una camera. Alcuni asserivano di averlo visto risuscitato; ma qualcuno dubitava: era proprio vero? “Gesù venne e si presentò in mezzo a loro”. Mostrò loro le mani e il costato forati, prove delle Sue sofferenze e del Suo amore. Egli è degno di essere al centro dell’interesse e dell’affetto dei Suoi. Ancora oggi vale la Sua promessa: “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro” (Matteo 18:20).

– Infine, il libro dell’Apocalisse ci presenta Gesù, il grande Vincitore della morte, “in mezzo al trono” di Dio. È Dio che gli ha assegnato quella posizione centrale. Lui, che è stato disprezzato e respinto dal mondo, è ora il centro della gloria del cielo! Egli detiene il potere e presto verrà a regnare.

Nell’attesa, è fondamentale che occupi il posto centrale nella vita di ciascuno di noi. Lo abbiamo accettato come nostro personale Salvatore? Ha la priorità assoluta nella nostra vita?