Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 23 aprile 2023

23 aprile - Riconciliazione e perdono

Anche noi un tempo eravamo… odiosi e odiandoci a vicenda. Ma quando la bontà di Dio, nostro Salvatore, e il suo amore per gli uomini sono stati manifestati, egli ci ha salvati.

Tito 3:3-5

 

Riconciliazione e perdono

 

“Ero un credente, ma avevo un peso sul cuore. Un giorno ho capito che Dio voleva che mi riconciliassi con mio suocero col quale, da un certo tempo, non ero in buone relazioni. Nonostante i miei timori, ho deciso di andarlo a trovare. L’accoglienza è stata fredda. All’inizio mi sono lanciato in una lunga spiegazione, ma alla fine gli ho detto: ‘Tutto questo fa parte del passato, ma ora conosco Gesù come mio Signore. Lui mi ha perdonato; ti prego, perdonami anche tu…’ In un attimo mi sono ritrovato fra le sue braccia.

Da quel giorno ci siamo veramente capiti; l’amore ha trionfato sull’odio.” (Festo Kivengere).

 

“... Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amor fraterno, amatevi intensamente a vicenda di vero cuore” (1 Pietro 1:22).

Aggiungete alla vostra fede la virtù; alla virtù la conoscenza; alla conoscenza l'autocontrollo; all'autocontrollo la pazienza; alla pazienza la pietà; alla pietà l’affetto fraterno; e all’affetto fraterno l’amore. Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né pigri, né sterili nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo” (2 Pietro 1:5-8).