Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 1 aprile 2024

01 aprile - Stranieri

       Tutti costoro sono morti nella fede… confessando di essere forestieri e pellegrini sulla terra.

Ebrei 11:13
 
La nostra cittadinanza è nei cieli, da dove anche aspettiamo il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore.

Filippesi 3:20

 

Stranieri

 

Chiamato da Dio a uscire dal suo paese per andare in Canaan, Abraamo ha dichiarato apertamente agli abitanti dei paesi vicini, che non faceva parte di loro: “Io sono straniero e di passaggio tra di voi” (Genesi 23:4).

Come Abraamo, i credenti sono oggi degli stranieri in un mondo che ha crocifisso il Signore. La loro vera patria è nel cielo dove, grazie alla sua opera alla croce, Gesù Cristo ha assicurato loro un posto.

Ma in che modo si comporta uno straniero che ama la sua patria? Non passeranno certo inosservate la sua condotta, la sua mentalità, le sue abitudini. Parlerà del suo paese, desidererà farne conoscere le attrattive, ne difenderà gli interessi e avrà sempre il desiderio di ritornarvi.

Amici cristiani, possiamo trasporre tutto questo sul piano spirituale. Parlando dei suoi discepoli al Padre, Gesù diceva: “Non sono del mondo, come io non sono del mondo” (Giovanni 17:14). Questa verità si rispecchia nel nostro modo di vivere? Ci impegniamo a non comportarci come gli altri, senza timore di essere disprezzati? Siamo dei fedeli ambasciatori di Cristo, sempre pronti a parlare del nostro Salvatore e a supplicare coloro che ci attorniano di essere riconciliati con Dio? (2 Corinzi 5:20). Attendiamo con fervore il giorno in cui il Signore verrà a prenderci per farci entrare nella nostra patria celeste, la casa de Padre suo? Diamo una risposta a questi interrogativi.