Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 16 aprile 2024

16 aprile - Condotti a Dio tramite il Vangelo

Cercate l’Eterno, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentre è vicino.

Isaia 55:6

 

Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.

Romani 5:1

 

Condotti a Dio tramite il Vangelo

 

“Ho cercato Dio nella mia religione e nella natura che amavo molto. Ma non riuscivo a trovarlo e il mio cuore restava insoddisfatto. Un giorno, mentre passeggiavo, sono entrata in una cappella dove si annunciava l’Evangelo. Fui profondamente toccata dalla semplicità del messaggio e per me fu come una rivelazione. Nei giorni che seguirono, era come se il Signore mi parlasse dicendomi: ‘La grazia che stai cercando da tanto tempo non lasciarla andar via. Afferrala!’ Toccata nel profondo del mio essere, piansi a lungo… Allora compresi il mio stato di peccato. Fino a quel momento mi rivolgevo a degli idoli vani, senza rendermi conto che non si può andare al Padre se non per mezzo di Gesù Cristo. Lui solo è ‘la via, la verità e la vita’ (Giovanni 14:6). Fu una grazia meravigliosa, una convinzione totale, un’illuminazione. Iniziai a capire qualcosa della grandezza di Gesù Cristo, l’uomo di dolore di cui parla il libro del profeta Isaia (53:3). Egli si è caricato dei miei peccati e delle mie infermità; mi ha perdonato tutti i peccati e mi ha accordato la sua pace che supera ogni intelligenza e domina tutte le circostanze. Ho scoperto il suo amore e ho conosciuto da quel momento una profonda gioia.”

Questo racconto, testimonianza di una religiosa carmelitana, dimostra che la “conversione” non consiste in un cambiamento di religione, ma nel ricevere consapevolmente l’Evangelo di Cristo. Essa presuppone la confessione dei peccati e l’accettazione, per fede, dell’opera espiatoria di Gesù Cristo alla croce.