Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 8 aprile 2024

08 aprile - Visita a un anziano corridore

Chiunque fa l’atleta è temperato in ogni cosa, e quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, per una incorruttibile.

1 Corinzi 9:25

 

Dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.

Filippesi 3:13, 14

 

Visita a un anziano corridore

 

«Abitavamo in Marocco – racconta il protagonista di questa storia – ed è lì che il Signore mi ha trovato. Mi piacevano le gare di corsa a piedi, ed ero fiero di essere sempre il primo e di aver vinto tante coppe! Ma un giorno, durante una corsa, non riuscivo a superare l’avversario che mi precedeva. Guardando fisso il traguardo, ho fatto uno sforzo smisurato e sono riuscito a tagliarlo per primo… poi sono crollato.

Seguì una lunga degenza in ospedale durante la quale mia madre, che mi leggeva la Bibbia, si soffermò su un versetto che parla di corone (1 Corinzi 9:24-25). Lasciato solo, ebbi modo di riflettere su due particolari espressioni: “corona corruttibile” e “corona incorruttibile”. Nel corso della visita seguente, dissi a mia madre: “Ho capito! Prima correvo per delle corone che passano; adesso voglio correre per una corona eterna, seguendo Gesù!”

Dopo la guarigione e la dimissione, molti mi chiedevano: “È vero quello che mi hanno detto? Non vuoi più correre?” Allora rispondevo: “Ieri correvo per delle corone corruttibili, oggi voglio correre per una corona incorruttibile!”»

Poco tempo dopo, questo ex campione divenne predicatore dell’Evangelo. Percorse le strade del Marocco e dell’Algeria, poi predicò in Francia. Ora è vecchio, ma continua il suo servizio in una casa di riposo… distribuendo calendari cristiani. Che corridore instancabile nel seguire Gesù!