Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 18 aprile 2024

18 aprile - Il giorno del Signore

Gesù, essendo risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale aveva scacciato sette demoni.

Marco 16:9

 

Il primo giorno della settimana… eravamo riuniti per spezzare il pane.

Atti 20:7

 

Il giorno del Signore

 

L’indomani della domenica 12 Febbraio 2006, per proclamare la vittoria olimpica di uno sciatore francese, un importante quotidiano sportivo titolava così: “È il giorno del Signore”. Quest’espressione designa certamente la domenica, giorno della risurrezione del Signore Gesù Cristo, ma il giornalista la usò con molta leggerezza per un curioso gioco di parole.

C’è sempre più la tendenza a banalizzare questo giorno. Nel nostro mondo occidentale, è diventato il giorno degli svaghi. Ormai, molti esercizi commerciali e industrie lavorano sette giorni su sette, perché lo impongono la concorrenza e la produttività. Sembra che Satana, il principe di questo mondo, cerchi in un modo o nell’altro di far dimenticare tutto quello che ricorda la morte e la risurrezione del Signore Gesù Cristo.

Cristiani, non lasciamoci influenzare. Ringraziamo il Signore che concede il riposo della domenica alla maggior parte di noi, e non temiamo di essere guardati con commiserazione o stupore quando ci rechiamo in un luogo di culto. Impegniamo in modo proficuo questo tempo libero per dedicarci alla lode, alla meditazione, alla preghiera, come facevano i primi cristiani. È per noi che il nostro Salvatore ha sofferto sulla croce del Golgota, ed è a noi che Egli ha promesso la sua presenza quando ci raduniamo nel suo Nome (Matteo 18:20). Non trascuriamo un tale privilegio!