Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 28 aprile 2024

Il valore della vita

“Chi è l’uomo che desidera la vita e che brama lunghi giorni per poter gioire del bene?” Salmo 34:12.

A volte sembra davvero che nulla abbia ancora un senso. Quando i miei progetti falliscono, quando gli amici mi abbandonano, quando la malattia o la morte di una persona amata mi toglie la gioia, quando più nessuno si interessa di me, cosa mi può ancora offrire la vita?

Eppure c’è Qualcuno che si prende cura degli scoraggiati: è Dio. Davanti a Lui non siamo soltanto un numero che si perde nella massa. Dio vede ciascuno di noi e vorrebbe che la nostra vita si svolgesse in armonia con Lui, il nostro Creatore, e potessimo cosi essere felici.  Egli ha dimostrato il suo amore per noi mandando sulla terra Gesù Cristo, il suo unigenito Figlio. Tramite Cristo, Dio vuol dare uno scopo e una meta alla nostra vita.

Un prigioniero nelle carceri di Roma scrisse una lettera ai credenti di Filippi. Si tratta dell’apostolo Paolo, accusato dai suoi connazionali e abbandonato dalla maggior parte dei suoi amici. Come si sarà sentito in quella situazione? Ebbene, il soggetto di quella lettera è la gioia, la gioia nel Signore. Solo chi ha trovato in Cristo un appoggio e una meta per la sua vita può scrivere così.