Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 6 aprile 2024

06 aprile - La tua Parola

La parola è vicino a te,… questa è la parola della fede che noi annunziamo.

Romani 10:8

 

Chi disprezza la parola si costituisce, di fronte a essa, debitore.

Proverbi 13:13

La tua Parola

 

Sono stato contento di aver trovato sul manifesto funebre di un amico questa scritta: “Rimetto la mia speranza nel Signore, sono sicuro della sua parola”. Questa speranza è una certezza che si fonda sulla Parola di Dio. Forse ci capita di udire o di cantare parole di fede simili a queste assistendo a un servizio religioso. Ma leggiamo direttamente la Bibbia per conoscere e ricevere con piena certezza la Parola del Signore.

L’apostolo Pietro aveva pescato tutta la notte e non aveva preso nulla. Scoraggiato, lavava le reti sulla riva del lago dove Gesù stava predicando la parola di Dio. Ed ecco che il Signore gli si avvicina e gli dice: “Prendi il largo, e gettate le vostre reti per pescare”. Pietro avrebbe potuto dire: “Per quale motivo?” Invece no; egli dice: “Secondo la tua parola, getterò le reti” (Luca 5:5). E la pesca fu così abbondante che le reti si strappavano.

Così brilla le fede di Pietro. Che le condizioni di pesca siano più o meno favorevoli, ciò che contava per lui era la parola del Signore, una parola divina quindi infallibile.

Quando gli Israeliti attraversavano il deserto, alcuni erano stati morsi da serpenti velenosi. Dio aveva proposto un rimedio a Mosè: un serpente di rame, fissato in cima a un’asta. “Chiunque sarà morso, se lo guarderà, resterà in vita” (Numeri 21:8). Il serpente di rame non aveva alcun potere magico; ciò che contava era la fede nella parola di Dio.

Ancora oggi vi è indirizzata una parola divina: “Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).