Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 6 gennaio 2025

06 gennaio La Bibbia, Parola di Dio

Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia.

2 Timoteo 3:16

 


 

Molti non hanno mai letto la Bibbia, eppure la respingono e la criticano. Altri ne hanno appena letto qualche passo di sfuggita, oppure si basano su ciò che hanno sentito dire.

Quando si tratta della Bibbia, è necessario che ciascuno si prenda il tempo per leggerla con serietà, attenzione e tanta umiltà, senza pregiudizi. Allora si scopre che Dio, attraverso questo Libro, parla al nostro cuore e alla nostra coscienza, e nello stesso tempo ci offre una meravigliosa salvezza.

Se io non ascolto quello che Dio dice rimango allo scuro su argomenti di vitale importanza. Intanto, mi posso illudere di essere una persona giusta e onesta, mentre Dio dice che “non c’è nessun giusto, neppure uno” (Romani 3:10); ma posso anche illudermi che non dovrò rendere conto a nessuno delle mie azioni perché ritengo che dopo la morte non ci sia più nulla; invece Dio dice che “è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio” (Ebrei 9:27).

Se sono religioso, posso pensare che Dio perdonerà i miei errori e accetterà le mie buone opere in cambio, che mi salverà e mi darà la vita eterna… Ma Dio parla diversamente. Ascolta: “Chi crede nel Figlio (Gesù Cristo) ha vita eterna”, “chi crede in Lui non è giudicato” (Giovanni 3:36, 18). “Chiunque crede in Lui riceve il perdono dei peccati mediante il Suo nome” (Atti 10:43).

Credi nel Signore Gesù! Sarai salvato e potrai godere di tutte le meravigliose promesse riservate alla fede, per il tempo presente e per l’eternità.