Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 9 maggio 2023

09 maggio - La scelta giusta

“Il Padre vostro celeste, infatti, sa che avete bisogno di tutte queste cose. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più. Non siate dunque in ansia per il domani”.

Matteo 6:32-34

 

La scelta giusta

 

Nuove elezioni, nuovo governo, nuove promesse… ma, poco dopo, nuove delusioni! Questa situazione si è ripetuta troppe volte. Non scoraggiatevi. Se volete, potete scegliere un “Eletto”, l’eletto di Dio, che sarà l’unico nella vostra vita! Ha fatto delle promesse che ha sempre mantenuto, che mantiene tuttora e che manterrà in futuro. Non c’è ostacolo che lo fermi: ogni potere gli è stato dato “in cielo e sulla terra” (Matteo 28:18)! Le Sue promesse non garantiscono che avrete una vita senza difficoltà, ma che potrete viverla con la fiducia in Lui che vi ama, che sa ciò di cui avete bisogno, e che domina su tutto.

Per ottenere questo c’è forse qualcosa da pagare? Ci sono degli obblighi, c’è da rendere conto di qualcosa? No, è tutto gratuito, donato senza contropartita, cosa impensabile nella società attuale regolata dal denaro e dalle lotte di potere. Del prezzo da pagare se n’è fatto carico Lui stesso, il Figlio di Dio, Gesù Cristo. Quando è venuto sulla terra è stato rifiutato e messo a morte, ma ora è vivente, e la fede in Lui ci libera dai peccati e ci dà la vita eterna. Ma come si fa a scegliere una guida invisibile, un Capo vissuto in terra duemila anni fa e rivelato in un Libro che non si ha tempo di leggere e che forse è difficile da comprendere? Come si fa a credere alle Sue promesse?

Se soltanto accettaste di credere, di affidarvi a Lui che vi dice “Io sono la via, la verità e la vita” (Giovanni 14:6), il Suo Spirito vi convincerebbe e vi darebbe tutte le certezze che cercate. Non ve ne pentirete, come non si sono pentiti tutti quelli che hanno fatto questo passo di fede.