Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 23 maggio 2023

Controindicazioni

“Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine” Matteo 24:6. 

Come molti italiani, in questo periodo, ho dovuto vedermela con il virus RNA dell'influenza. Il medico, di conseguenza, mi ha prescritto delle medicine che ho assunto regolarmente. Il foglietto illustrativo del prodotto, come a solito, conteneva un ampio spazio dedicato alle controindicazioni. Certo le case farmaceutiche devono cautelarsi da ogni possibile evenienza ma c'è da chiedersi che cosa accadrebbe se questa prassi di mettere in guardia le persone si divulgasse nella vita degli uomini. Dovremmo istituire degli incaricati che si presentino negli ospedali, nel reparto maternità, a leggere le controindicazioni a tutti i bambini appena venuti al mondo.

“Ti diamo il benvenuto in questo mondo e ti vorremo avvisare subito che la vita umana, come è noto, finisce con la morte. Durante essa è possibile contrarre virus mortali, danni permanenti da agenti chimici dissolti nell'aria che noi stessi produciamo o più comunemente emessi dalle nostre auto, subire infortuni gravi per l'imperizia tua o per quella di altri. La vita che ti appresti a vivere è inclusiva di dolori, angosce, depressione, incontri con comportamenti violenti, autisti ubriachi, squilibri climatici e disastri nucleari. Gli effetti collaterali della vita includono, malattie genetiche, nuovi virus, infarti, ictus e casualità molto spiacevoli. La vita umana non è consigliabile ad alcuno che non sia in grado di condividere il pianeta con despoti che hanno a loro disposizione arsenali bellici in grado di sconvolgere la vita sulla terra, se la persona sbagliata schiaccia il pulsante sbagliato, beh la tua permanenza quaggiù potrebbe essere estremamente breve. Qualcuno forse ti dirà che le cose sono destinate a migliorare ma non devi credergli, “perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi”  2 Timoteo  3:2-4. Comunque benvenuto in questo nostro mondo.”

Vivere è uno sforzo pericoloso. Trascorriamo i vostri giorni all'ombra di minacciose realtà e il Signore ci dice che queste cose arriveranno a maturazione. Le guerre, i terremoti che vediamo avvenire ai nostri giorni sono solo un adempimento parziale; si intensificheranno fino ad un totale adempimento futuro. Avremmo sicuramente da essere turbati, ma le parole del Signore ci invitano ad non esserlo. Queste cose dovranno avere il loro apice durante la prima metà della grande tribolazione, ma i credenti hanno una grande speranza: “Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra” Apocalisse 3:10.

Questa è una promessa di liberazione dal periodo descritto sopra. Saranno preservati da quei terribili momenti. Ogni credente può ben dire: “E ora, o Signore, che aspetto? La mia speranza è in te” Salmo 39:7.