Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 5 maggio 2023

05 maggio - Guadagnarsi l’amore?

Gesù disse loro: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete”.

Giovanni 6:35

 

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, tutte le cose sono diventate nuove.

  2 Corinzi 5:17

 

Guadagnarsi l’amore?

 

Denise ha avuto una vita difficile, tanto difficile che ha persino tentato il suicidio. Una sera, invitata a una lettura della Bibbia presso una famiglia, è stata colpita dal messaggio del Vangelo e ha ricevuto Gesù Cristo nel suo cuore. Stupefatta da ciò che Dio dice nella Bibbia, si è attaccata a ogni versetto che parla dell’amore di Dio e del Suo pieno perdono, e ha capito di essere diventata una Sua figlia e di avere in Cristo una nuova identità.

Ascoltiamo la sua testimonianza: “Sono stata a lungo infelice, ma ora ho capito quanto Dio mi ama e ogni giorno lo capisco di più. La vecchia Denise è morta, non esiste più. È morta alla croce con Gesù. Ma la nuova Denise è viva e immensamente amata da Lui. Per tutta la vita ho cercato qualcuno che mi amasse e mi accettasse così come sono. Ho cercato di essere accettata dalla mia famiglia, di guadagnarmi l’amore di mio marito e quello dei miei figli. Ho anche cercato di guadagnarmi l’affetto dei miei amici… Ma è troppo difficile pensare di poter essere amati quando si è convinti di non essere affatto amabili. Ebbene, Gesù mi ha amata proprio così com’ero! In Lui sono stata accettata da Dio e ho trovato l’amore vero sul quale posso sempre contare. Adesso che conosco Gesù Cristo, gli altri cristiani sono i miei fratelli e le mie sorelle, e ricevo da loro più amore di quanto potessi immaginare.”