Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 21 maggio 2023

21 maggio - “Vada a vivere nel castello!”

Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo.

Romani 8:17

 

La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente.

Colossesi 3:16

 

“Vada a vivere nel castello!”

 

Un uomo povero ha ricevuto un’eredità inaspettata. Uno zio senza figli è morto all’improvviso, e lui è l’unico erede. Eccolo di colpo proprietario di un castello, circondato da una vasta tenuta. È ricco! Deve prendere possesso di quell’eredità ma, intimidito, non si decide ad andare ad abitare nel castello; così si stabilisce con la sua famiglia in una casetta destinata al custode del parco. Il notaio viene a fargli visita e, stupito, esclama: “Ma, signore, vada a vivere nel castello!” E gli mostra il documento che comprova che tutto gli appartiene. “Che peccato possedere un castello e accontentarsi di un alloggio così piccolo e scomodo!”

Ricevendo Gesù per fede diventiamo figli di Dio ed eredi delle ricchezze divine. Ma la nostra vita cristiana spesso è povera e misera; sappiamo di essere salvati, ma non ci appropriamo con gioia delle ricchezze che Gesù ci offre: il perdono di tutti i nostri peccati, il favore permanente di Dio, la conoscenza del Padre, l’accesso a Lui per mezzo della preghiera, la liberazione dalla potenza del peccato, la speranza della vita eterna, la prospettiva di partecipare alla gloria del Figlio di Dio nella casa del Padre, e tutta la gioia e la pace che Dio vuole farci sperimentare già fin dalla terra.

“L’atto notarile” per mezzo del quale veniamo a conoscenza dei nostri diritti è la Parola di Dio. Leggiamola con attenzione, e scopriremo quanto siamo ricchi (1 Pietro 1:3-5).