Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 27 maggio 2024

27 maggio - Il futuro del nostro pianeta

La terra barcollerà… vacillerà come una capanna. Il suo peccato grava su di lei; essa cade e non si rialzerà mai più.

Isaia 24:20

 

Il futuro del nostro pianeta

 

In che stato si trova attualmente la Terra, questo pianeta uscito così bello dalle mani del Creatore? Cosa ne resterà a quelli che l’abiteranno domani?

Periodicamente si levano voci per attirare l’attenzione sull’esaurimento delle risorse ed evocare la prospettiva di una catastrofe ecologica che metterà a rischio la sopravvivenza dell’umanità. Dobbiamo crederle? Più o meno coscientemente tutti si rendono conto di un’incombente catastrofe, ma nessuno si accorge della terribile malattia morale che corrompe la società. Se crescono la violenza e l’immoralità, si è pronti ad incolpare la società, la scuola, i governi, le istituzioni… ma ben pochi riconoscono il male che c’è nel loro proprio cuore e la loro colpevole lontananza da Dio.

A causa dell’egoismo e della mancanza di saggezza, l’uomo sta per segare il ramo su cui è seduto! Ha voluto vivere senza Dio e liberarsi dalle Sue regole e dai limiti da lui imposti, e questo attira sull’umanità un giudizio di cui possiamo già oggi vedere dei segni premonitori. Accogliamo il loro messaggio e prepariamoci fin da oggi ad incontrare Dio.

“Udite, o cieli! E tu, terra, presta orecchio! Poiché l’Eterno parla… ‘Venite, e discutiamo’, dice l’Eterno: ‘Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve’” (Isaia 1:2, 18).