Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 25 maggio 2024

25 maggio - Il grande Dio salvatore

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Giovanni 3:16

 

Il Padre ha mandato il Figlio per essere il Salvatore del mondo.

1 Giovanni 4:14

 

Il grande Dio salvatore

 

Già nell’Antico Testamento Dio si era presentato come il Dio salvatore: “Fuori di me non c’è altro Dio, Dio giusto, e non c’è Salvatore fuori di me” (Isaia 45:21). Molti secoli più tardi, l’apostolo Paolo affermerà: “Dio, nostro Salvatore… vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” (1 Timoteo 2:3, 4). La grazia di Dio, venuta nella persona del Signore Gesù, porta la salvezza a tutti gli uomini (Tito 2:11), una salvezza abbastanza grande per liberare tutti gli esseri umani, chiunque essi siano, se solo volessero accettarla.

Noi non abbiamo altro da presentare a Dio che la consapevolezza del nostro stato di peccato; e “quando la bontà di Dio, nostro Salvatore, e il suo amore per gli uomini sono stati manifestati, egli ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia” (Tito 3:4, 5).

Dio non vuole soltanto salvare gli uomini dalla perdizione eterna, ma vuole anche assicurare loro la vita eterna, cioè una relazione felice con Sé e con il suo Figlio Gesù Cristo. Questa nuova vita, i credenti la possiedono fin da adesso, poiché “chi crede nel Figlio ha la vita eterna” (Giovanni 3:36). Ma nell’aldilà, riuniti nella casa del Padre come suoi figli, nella perfezione del cielo, gusteranno questa vita senza limitazioni e senza ostacoli.