Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 2 maggio 2024

02 maggio - Gesù Cristo è Dio (1)

Così parla l’Eterno…: “Io sono il primo e sono l’ultimo, e fuori di me non c’è Dio”.

Isaia 44:6

 

(Gesù disse:) “Non temere, io sono il primo e l’ultimo, e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli”.

Apocalisse 1:17, 18

 

Gesù Cristo è Dio (1)

 

“Signor mio e Dio mio!” esclamò Tommaso quando il Signore Gesù risuscitato gli si presentò mostrandogli le ferite della crocifissione (Giovanni 20:28). Teniamo a mente anche noi le affermazioni della Bibbia in relazione alla divinità di Gesù Cristo, il Figlio di Dio: “Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato” (Giovanni 5:23).

Il Vangelo di Giovanni (1:1-18) ci insegna che il Figlio unico di Dio, Gesù Cristo, è la Parola creatrice. “Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei”. “La Parola era Dio”. L’apostolo Paolo scrive che Cristo, è “Dio benedetto in eterno” (Romani 9:5). L’apostolo Giovanni, parlando del Figlio di Dio, dice: “Egli è il vero Dio e la vita eterna” (1 Giovanni 5:20). Dio Padre, parlando del Figlio, dice: “Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo” (Ebrei 1:8).

Dio è l’Eterno. Egli dice di sé “Io sono colui che sono”. “Io, l’Eterno, sono il primo, io sarò con gli ultimi” (Esodo 3:14; Isaia 41:4). Questo stesso nome è anche attribuito a Gesù in Ebrei 1:12: “Tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non avranno mai fine”. Egli stesso dichiara: “In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono” (Giovanni 8:58).

Mentre viviamo sulla terra noi credenti aspettiamo il Suo ritorno, “la beata speranza … del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù” (Tito 2:13). Per l’eternità saremo con Lui e lo adoreremo!