Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 27 maggio 2024

Sondaggi

“Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio” 2 Cor. 4:3-4. 

Nel mese di Dicembre in diverse parti d'Italia (e non solo) vengono fatte delle distribuzioni di calendari biblici. Durante una di queste, un credente, oltre ad offrire il calendario ha effettuato anche una specie di sondaggio che consisteva nel porre alle persone che venivano avvicinate la seguente domanda: “ Secondo lei cosa c'è dopo la morte?”.

Il campione di persone comprendeva “praticanti”, “senza religione” e altri che potremmo definire “simpatizzanti”. Ve ne erano di tutte le fasce di età sia ricchi che gente di modeste condizioni. La conclusione di questo sondaggio? Il ventisette per cento ha risposto di non averci mai pensato. Il cinquantasei per cento ci pensa talvolta e il restante diciassette per cento sovente. Ma il nome di Cristo non è mai stato pronunciato. 

Questo risultato ben deludente sotto più di un aspetto ci fa toccare con mano lo spessore delle tenebre morali che avvolgono questo mondo. Eppure la buona notizia che l'Evangelo presenta agli uomini risuona da molti secoli. Non è forse vero che i nostri paesi sono stati favoriti ben più di altre parti del mondo? Rimarremo forse insensibili di fronte alla sorte di questo mondo?

Se Satana ha velato per loro l'Evangelo della gloria di Cristo, noi siamo responsabili di avvertirli. Ciò che gli uomini pensano di Dio e del loro stato non cambia nulla delle realtà eterne.

“Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio" Ebrei 9:27.