Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 26 maggio 2024

Quivi resta

“Non si può beffarsi di Dio” Galati 6:7.

Quando avevo circa trentanni lavoravo presso una ditta di automazioni e informatica. Svolgevo le mie attività insieme a diversi colleghi ma ricordo che ve ne era uno in particolare che era irriverente e sarcastico nei confronti di Dio. Non perdeva occasione per fare delle battute atte a deridere e trovava un particolare piacere a raccontare barzellette su questo tema. 

Durante un funerale di un collega si avvicinò al nostro gruppo e con un sorriso malizioso disse: “Io non ho molta fretta di andare a vedere quello che c'è dall'altra parte”. 

Beh ho saputo che è morto il mese scorso. Non aveva fretta, ma Dio non gli ha chiesto la sua opinione. La morte, in modo inaspettato come fosse stanca di essere sfidata, è venuta a bussare alla sua porta e lo ha portato via.

“Quel che c'è dall'altra parte” avrebbe dovuto saperlo perché Dio non ce l'ha nascosto. La Parola di Dio ci insegna che c'è un luogo di riposo per quelli che hanno accettato Cristo come loro Salvatore, essi godranno di una felicità perfetta vicino a Lui. Poi c'è un altro luogo per coloro che non hanno approfittato della pazienza di Dio e non hanno regolato la questione dei loro peccati, questi conosceranno la sofferenza e restando in attesa, con angoscia, del giorno nel quale sarà emessa la loro condanna eterna.

La morte è una cosa molto seria: essa apre le porte in modo definitivo su l'uno o sull'altro luogo. L'uomo può scegliere ma bisogna ricordare che: “Se un albero cade verso sud o verso nord, dove cade, quivi resta” Ecclesiaste 11:3.

Nessun commento:

Posta un commento