Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 29 maggio 2024

29 maggio - Chiedi ciò che vuoi

Dio gli disse: “Chiedi ciò che vuoi che io ti conceda”. Salomone rispose: “Dà dunque al tuo servo un cuore intelligente perché io possa… discernere il bene dal male”.

1 Re 3:5, 6, 9

 

Chiedi ciò che vuoi

 

Chiedi cosa vuoi che io ti conceda! Questa proposta fu fatta da Dio al famoso re Salomone molti secoli fa. Cosa chiederemmo se fosse fatta a noi? Forse in testa alla lista metteremmo la salute, la ricchezza, il benessere, la fama, il divertimento… Salomone ha chiesto una cosa inusuale: un cuore intelligente per discernere il bene dal male! Che bello sarebbe se anche noi avessimo questo desiderio profondo di ricevere da Dio la saggezza necessaria per capire la sua volontà!

Quando ci rendiamo conto che manchiamo di saggezza e non sappiamo come comportarci, seguiamo l’esortazione dell’apostolo Giacomo che dice: “Se qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data” (1:5). La saggezza che Dio dà scende dall’alto e non ha caratteristiche carnali, ma “prima è pura, poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia” (3:17). Salomone l’ha chiesta e Dio gliel’ha data; e nella Parola ci sono ricordate le cose sagge che questo re ha scritto e ha fatto. Chiediamo anche noi a Dio, senza dubitare, questa saggezza ed Egli sarà pronto ad esaudirci. Non desideriamo le cose futili e passeggere che soddisfano la nostra natura umana, ma prendendo esempio da Salomone aspiriamo ad avere un cuore intelligente affinché possiamo portare dei frutti duraturi per la gloria di Dio.