Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 21 maggio 2024

21 maggio - Il Padre vostro sa

(Gesù disse:) “Non state a cercare che cosa mangerete e che cosa berrete, e non state in ansia! Perché è la gente del mondo che ricerca tutte queste cose; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno”.

Luca 12:29, 30

 

Il Padre vostro sa

 

Quanto conforto in questa breve frase: “Il Padre vostro sa”! Non solo “il Padre vi verrà in aiuto”, ma ha una perfetta conoscenza dei bisogni dei suoi figli. Il Padre vostro sa.

Se lo conosciamo come Padre, non è consolante sapere che Egli è consapevole di tutto ciò che ci riguarda, che ci ascolta sempre e che nulla può far diminuire il suo amore? Nulla sfugge alla sua attenzione. Tutti i suoi riscattati possono riposarsi in pace su questa promessa. Egli conosce i bisogni dei suoi figli e li sostiene nella sua divina saggezza e nel suo amore accordando loro ciò di cui hanno bisogno ogni giorno. La simpatia umana ha i suoi limiti, ma quella di Dio non ne ha. Quale benedizione stare vicini a lui!

L’apostolo Paolo fece questa esperienza quando era incatenato, in prigione. Riferendo il suo interrogatorio davanti al tribunale romano scrive a Timoteo: “Tutti mi hanno abbandonato… Il Signore però mi ha assistito e mi ha reso forte” (2 Timoteo 4:16-17). Un’altra volta, poco prima di fare naufragio, aveva detto ai suoi compagni di viaggio: “Un angelo del Dio, al quale appartengo e che io servo, mi è apparso questa notte dicendo: Paolo, non temere” (Atti 27:23, 24).

Dio non abbandonò il suo servitore, ma lo fortificò sia nella tempesta, sia nella prigione. Anche oggi il Padre nostro sa! Il solo pensiero di questo fatto non dovrebbe essere sufficiente per ravvivare il coraggio di tutti i figli di Dio?