Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 12 marzo 2022

12 marzo - Un vuoto nella vostra vita?

Il SIGNORE sarà… un rifugio sicuro in tempo d’angoscia; quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché, o SIGNORE, tu non abbandoni quelli che ti cercano.

Salmo 9:9-10

 

Un vuoto nella vostra vita?

 

«Vorrei insistere perché diate la priorità alla ricerca di Dio. Lasciate che il Suo Spirito penetri nel vostro essere. Per affrontare le difficoltà e le prove della vita, avete bisogno di Lui. Prima che la barca della vostra vita raggiunga l’ultimo porto, incontrerà delle tempeste lunghe e pericolose, venti sibilanti e impetuosi, mari agitati che fanno tremare il cuore. Se non avete una fede profonda e paziente in Dio, non avrete forza per affrontare le delusioni e le contrarietà che sono inevitabili. Senza Dio, tutti i nostri sforzi si ridurranno in cenere e le nostre aurore in notti profonde. Ma con Lui siamo in grado di lasciare le valli tempestose per raggiungere le alte cime della pace interiore e scoprire le stelle radiose della speranza nel profondo delle più deprimenti notti della vita. Sant’Agostino ha ben detto: “Tu ci hai fatti per Te, e il nostro cuore è senza riposo finché non si riposa in Te”. Dove troviamo questo Dio? Dove, se non in Gesù Cristo? È un atto di fede in Lui che ci condurrà a una vera conoscenza di Dio

(Martin Luther King, pastore americano, premio Nobel per la pace, morto assassinato nel 1968)

 

Attraverso le età, molti credenti hanno imparato che Dio era pienamente sufficiente nei momenti più oscuri della vita. Seguiamo l’esempio di personaggi biblici come Giobbe, Davide o l’apostolo Paolo, i quali hanno sperimentato che nulla poteva separarli dall’amore di Dio in cui avevano riposto tutta la loro fiducia (Romani 8:38-39).