Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 3 giugno 2024

03 giugno - Il rapimento dei credenti

Il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.

1 Tessalonicesi 4:16-17

 

Il rapimento dei credenti

 

Degli avvenimenti senza precedenti stanno per compiersi. La Parola di Dio, che ci rivela gli aspetti generali di ciò che avverrà in futuro, riporta la promessa che il nostro Salvatore ha fatto ai suoi discepoli di allora e, di conseguenza, anche a tutti quelli di oggi: “Tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi” (Giovanni 14:3). Rivolto al Padre dice anche: “Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche quelli che tu mi hai dati” (Giovanni 17:24).

Anche le Lettere apostoliche ci forniscono delle informazioni riguardo al rapimento dei credenti: “Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, in un momento, in un batter d'occhio… i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati” (1 Corinzi 15:51-52). Nell’Apocalisse il Signore Gesù ripete quattro volte la promessa: “Io vengo presto” (Apocalisse 3:11; 22:7, 12, 20). Ogni credente, ogni figlio di Dio che beneficia dell’opera di Gesù per mezzo della fede in Lui, farà parte di quel corteo di salvati che verranno introdotti nella casa del Padre per apparire in seguito con il Signore Gesù quando verrà a regnare sulla terra, nel giorno del Suo trionfo.

“Lo Spirito e la sposa (cioè la Chiesa) dicono: Vieni. E chi ode, dica: Vieni” (Apocalisse 22:17).

Potete anche voi, insieme con tutti coloro che hanno accettato la grazia di Dio, pronunciare queste belle parole?