Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 29 giugno 2024

Un invito

“(il Signore disse loro) Venite a me...”  Matteo 11:28.

Potrebbe risultare umiliante dover ammettere che abbiamo bisogno di qualcuno.

Riflettiamo su tutte le ragioni per le quali non vogliamo il Suo aiuto. Se vuoi conoscere il tuo vero stato interiore, mettiti alla prova con queste sue parole: “Venite a me”. 

E' un test importante. Se c'è una parte di te che non si è arresa e ancora combatte, preferirai discutere, tergiversare, portare argomentazioni; farai qualunque cosa pur di non andare, pur di non raggiungere il momento in cui scoprirai realmente come sei, e la cosa non ti piacerà.

Fino a che rimane in te una pur minima traccia di presunzione, di autosufficienza tu non andai a Lui. Oppure ci andrai con la convinzione che Dio ti abbia chiamato per affidarti qualche incarico importante; ma tutto quello che Egli ti ha chiesto è di andare a Lui.

“Venite a me”. Quando senti queste parole, sai che in te deve succedere qualcosa, prima che tu possa andare. E che cosa deve succedere? Semplice, devi prendere una decisione. Se vai a Lui devi fidarti di Lui, se vai a Lui devi affidarti a Lui rinunciando a te stesso.

Quante volte ti sei presentato a Dio con le tue richieste e te ne sei andato senza niente perché nella tua mente avevi già pianificato delle soluzioni?

Dio ha sempre tenuto le mani tese verso di te ma tu non ti sei abbandonato alle sue amorevoli cure. Avevi le tue vie, i tuoi progetti.

Guardati indietro e fai ora un bilancio della tua vita. Hai risposto a questo suo invito?

Sei andato a Lui o sei rimasto solo con te stesso?