Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 14 giugno 2024

14 giugno - La Parola eterna

La parola del Signore rimane in eterno.

1 Pietro 1:25

 

(Gesù disse:) “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.

Matteo 24:35

 

La Parola eterna

 

Il chiostro dell’abbazia di Saint-Pierre di Moissac, nel sud della Francia, nel corso dei secoli è stato oggetto di attacchi e saccheggi. Visitandolo possiamo ancora ammirare delle sculture che illustrano scene bibliche; nel loro insieme sono state definite “una Bibbia aperta”. Ma guardandole è difficile recepirne il messaggio.

Ringraziamo Dio che ha vegliato affinché la Sua Parola scritta, la Bibbia, sia stata conservata fino a noi. Nonostante tutti gli sforzi dell’uomo per distruggerla, ha attraversato i secoli ed è rimasta intatta. Leggendola e ascoltandola, noi riceviamo il suo messaggio con chiarezza. Essa è e rimane un seme “vivente e permanente” (1 Pietro 1:23) il cui germoglio di vita produce la fede. “La fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo” (Romani 10:17).

Ancora oggi, come agli albori del cristianesimo, il messaggio immutabile della Bibbia porta la salvezza a tutti quelli che lo accettano. La nuova vita che trasmette è altrettanto permanente della Parola stessa. Il credente “rigenerato” è passato dalla morte alla vita, una vita che la morte non può colpire e che non avrà mai fine. “Chiunque vive e crede in me, non morirà mai”, ha detto Gesù (Giovanni 11:26).

Rimaniamo attaccati a questa Parola eterna! Non lasciamoci sedurre da Satana che cerca da sempre di insinuare dei dubbi riguardo ad essa (Genesi 3:1), o di indebolirne l’importanza nei nostri cuori. Impegniamoci ad essere di “quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica” (Luca 11:28; Giacomo 1:22).