Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 22 giugno 2024

22 giugno - Perché avere fiducia nella Bibbia?

Voi l'accettaste non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio.

1 Tessalonicesi 2:13

 

Tu sei Dio, le tue parole sono verità.

2 Samuele 7:28

 

Perché avere fiducia nella Bibbia?

 

Domanda: Citando la Bibbia, voi ci invitate a credere in Dio e ad obbedirgli. Sono d’accordo, ma quali sono le prove che la Bibbia è veramente la Parola di Dio?

Risposta: Prima di tutto gli autori della Bibbia affermano chiaramente che parlano da parte di Dio. Decine di volte leggiamo: “Così dice il SIGNORE”, o “Dio disse”, o altre espressioni simili. La Bibbia afferma essa stessa di essere Parola di Dio. Metterlo in dubbio significherebbe dare a Dio del bugiardo.

In secondo luogo, la Bibbia contiene un gran numero di profezie molte delle quali si sono già realizzate. Solo Dio è al di sopra del tempo, quindi è Lui che ha comunicato ai profeti i Suoi pensieri riguardo al futuro. Riguardo a Gesù Cristo nella Bibbia troviamo sia delle profezie precise, sia dei racconti che indicavano in anticipo le Sue caratteristiche.

Inoltre, i più di quaranta autori della Bibbia, che sono vissuti nell’arco di oltre quindici secoli e in circostanze molto diverse, si sono completati a vicenda, dando a questo Libro un’armonia unica e sorprendente. Perché questo? Semplicemente perché è Dio il vero autore delle Sacre Scritture. “La mia parola non è forse come un fuoco, dice il SIGNORE, e come un martello che spezza il sasso?” (Geremia 23:29). Ecco un’autorevole testimonianza della sua origine divina.

Ma ascoltiamo anche la gioiosa testimonianza di una moltitudine di credenti: “Questo libro mi ha cambiato la vita, mi ha dato la pace e la certezza di vivere eternamente con Lui”.