Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 26 giugno 2024

Ricevuto male

Il fatto di essere stati ricevuti male a casa di qualcuno, non ci invoglia affatto ad invitarlo e trattarlo bene. Eppure è quello che ha fatto il Figlio di Dio per l'umanità: Mal ricevuto, ben ricevuti a casa sua.

Come è stato ricevuto?

“È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto” Giov. 1:11.

“non c'era posto per loro nell'albergo” Luca 2:7.

Il suo popolo non ha voluto saperne di nulla e ha chiesto la sua morte: “Ma essi insistevano a gran voce, chiedendo che fosse crocifisso” Luca 23:23. Hanno preferito risparmiare Barabba, un brigante e mettere a morte il Signore Gesù. Il mondo non aveva posto per Lui.

Ne avrebbe uno oggi? Non più di allora. Ora ascoltiamo come Egli ha risponde a questa reiezione: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi” Giov. 14:2-3. Questo posto lo offre a tutti i suoi presso di sé, nella casa del Padre. 

Voi fate parte dei suoi? 

E' venuto a visitare il mondo e che accoglienza ha ricevuto? Una croce. Ora invita tutti a casa sua tutti quelli che hanno creduto in Lui. Il Signore risponde alla malvagità del cuore dell'uomo con l'amore del cuore di Dio.