Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 9 giugno 2024

Un dono disprezzato

“Se tu conoscessi il dono di Dio…” Giovanni 4:10.

“Il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore” Romani 6:23.

Un giovane era nato in una famiglia molto povera e aveva vissuto una vita di privazione e di piccole cose. Le preoccupazioni e lo sconforto sembravano visitarlo con una certa frequenza. Assistette ai funerali dei suoi genitori e successivamente a quelli della sua unica sorella deceduta per complicazioni respiratorie.

Poi un giorno ricevette un dono. Un suo lontano parente, molto facoltoso, essendo venuto a conoscenza delle condizioni che stava attraversando gli aveva inviato un grande pacco. Il giovane lo aprì in fretta, pieno di speranza ma esso conteneva solo un enorme vaso decorato. Lo guardò sconsolato poi lo pose fuori della porta come ombrelliera. Poco dopo morì miseramente. Il vaso non passò inosservato davanti agli occhi di un noto antiquario. Ah! Se il nostro giovane avesse avuto la premura di interessarsi di quel dono che gli era stato fatto avrebbe scoperto che il suo valore avrebbe potuto ribaltare completamente la sua vita. 

Forse anche voi siete delusi e scoraggiati come quel giovane, o siete presi dalla ricerca sfrenata del successo, della ricchezza, della gloria e del piacere; sappiate che non vivrete molto sulla terra. Scoprite il dono meraviglioso che Dio fa a tutti gli uomini. Dio vuole farci uscire dalla nostra condizione morale decadente e ci vuole dare dei motivi di speranza. Questo regalo è il dono di Gesù Cristo, il suo amato Figlio: “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” Giovanni 3:16. “Il salario del peccato è la morte… ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”. Questa vita eterna non può essere né acquistata con del denaro, né guadagnata con dei meriti. “È per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio” (Efesini 2:8).