Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 27 giugno 2024

27 giugno - Stress

Vi esortiamo, fratelli… a cercare di vivere in pace, di fare i fatti vostri e di lavorare con le vostre mani.

1 Tessalonicesi 4:10-11

 

Venitevene ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un poco.

Marco 6:31

 

Stress

 

È una parola molto in voga; in questi tempi lo stress ci accompagna da mattina a sera. Costretti a vivere in un mondo rumoroso e agitato, immersi nelle attività scandite dal ritmo frenetico dell’evoluzione tecnologica, corriamo il pericolo di rimanere intrappolati nel vortice di un’esistenza che ci mette sotto pressione, facendoci spendere tutte le nostre energie e perdere il sentimento e il vero valore delle benedizioni eterne.

Gesù ha detto: “Nessuno può servire due padroni” e “dov'è il vostro tesoro, lì sarà anche il vostro cuore” (Matteo 6:24; Luca 12:34).

Amici che quotidianamente siete costretti ad affrontare le preoccupazioni e le contrarietà della vita, appartatevi come proponeva Gesù ai Suoi discepoli “stressati” e prendetevi del tempo per pensare al Signore nell’intimità e nel silenzio della vostra camera. Da questo contatto la vostra mente potrà essere rinfrancata, la vostra fede rianimata, e ne trarrete contemporaneamente anche un beneficio per il vostro fisico. Dedicate del tempo alla preghiera e alla meditazione della Parola di Dio. Ricordatevi che “il SIGNORE è buono con quelli che sperano in lui, con chi lo cerca” (Lamentazioni di Geremia 3:25). Fate anche voi l’esperienza della realtà di queste parole e chiedete a Dio quella serenità a cui il vostro cuore aspira, fatta di fiducia, d’umiltà e di pazienza, lasciando che Egli stesso prenda in mano i problemi che vi assillano.