Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 19 giugno 2024

Certezze

Nella Scrittura vi sono delle cose che non durano, ma ve ne sono anche altre sulle quali possiamo essere certi.

1. I malvagi non dureranno.  “Ho visto l'uomo malvagio e prepotente ergersi come albero verdeggiante sul suolo natìo, ma poi è scomparso, ed ecco, non c'è più; io l'ho cercato, ma non si è più trovato” Salmo 37:35-36.

2. Le nostre vite terrene non dureranno. “I giorni dei nostri anni arrivano a settant'anni; o, per i più forti, a ottant'anni; e quel che ne fa l'orgoglio, non è che travaglio e vanità; perché passa presto, e noi ce ne voliamo via” Salmo 90:10.

3. Il mondo non durerà. “nel passato tu hai creato la terra e i cieli sono opera delle tue mani; essi periranno, ma tu rimani; tutti quanti si consumeranno come un vestito; tu li cambierai come una veste e saranno cambiati” Salmo 102:25-26.

4. La gloria dell’uomo non durerà. “Infatti, ogni carne è come l'erba, e ogni sua gloria come il fiore dell'erba. L'erba diventa secca e il fiore cade; ma la parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola della Buona Notizia che vi è stata annunciata” 1 Pietro 1:24-25.

5. Le promesse di Dio sono certezza. "Benedetto sia il SIGNORE che ha dato riposo al suo popolo Israele, secondo tutte le promesse che aveva fatte; non una delle buone promesse da lui fatte per mezzo del suo servo Mosè è rimasta inadempiuta” 1 Re 8:56.

6. Il nostro premio in cielo è certezza. “E chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà affatto il suo premio” Matteo 10:42.

7. L’amore di Dio è certezza. “Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore” Romani 8:38-39.

8. La nostra eternità è certezza. “Sappiamo infatti che se questa tenda che è la nostra dimora terrena viene disfatta, abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d'uomo, eterna, nei cieli” 2 Corinti 5:1.