Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 29 giugno 2024

29 giugno - La semplicità dell’Evangelo (2/3)

Il Vangelo… è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede.

Romani 1:16

 

Ravvedetevi e credete al Vangelo.

Marco 1:15

 

La semplicità dell’Evangelo (2)

 

Che prova abbiamo noi dell’amore di Dio? Egli “ha dato il suo unigenito Figlio”! Anche questo, che lo si voglia o no, è molto chiaro. Il Figlio di Dio è venuto sulla terra a portare la vita eterna a noi, “morti” nelle colpe e nei peccati (Efesini 2:1). Dio lo ha “dato” proprio per questo, manifestando in modo più che eloquente il grande amore che ha per tutti noi.

Ma cosa ci chiede in cambio di un tale dono? Nulla, se non che crediamo in Gesù e che lo riceviamo nei nostri cuori riconoscendolo come il Figlio di Dio.

È difficile comprendere questa buona notizia? Se qualcuno non la riceve, non è certo per mancanza di chiarezza da parte di Dio riguardo al Suo amore e al dono che ci ha fatto nel Suo Figlio Gesù Cristo, e allo scopo che Egli si prefigge, cioè salvare noi che siamo perduti.

Prendiamo come esempio un episodio della vita di Gesù. Era nella casa di un fariseo che l’aveva invitato (Luca 7:36-50). Nella stessa città si trovava una donna peccatrice, disprezzata da tutti; e lei, saputo che Gesù era in quella casa, vi si recò pentita e pianse ai Suoi piedi. Gesù non era forse al corrente dei suoi peccati? Certamente sì, ma ha visto il suo sincero pentimento e le ha detto: “I tuoi peccati sono perdonati… La tua fede ti ha salvata; va’ in pace”. È divinamente semplice: il peccatore pentito confessa le proprie colpe e Dio, nel Suo amore, lo perdona.

(segue e si conclude domani)