Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 7 giugno 2024

07 giugno - Cosa scegliere?

Savi, ascoltate le mie parole! Voi che siete intelligenti, prestatemi orecchio!... Scegliamo quello che è giusto, riconosciamo tra noi quello che è buono.

Giobbe 34:2, 4

 

Cosa scegliere?

 

Vivo in un mondo in continua evoluzione, che si deteriora e che passerà. A quali certezze posso aggrapparmi? Per andare avanti mi serve una speranza.

L’ateismo non può dare nulla su cui appoggiarsi, e non è nemmeno logico; come si può concepire l’universo senza un Creatore? È un’assurdità. Se la legge fisica “causa-effetto” regge tutto ciò che c’è nel mondo, perché l’universo dovrebbe fare eccezione?

Non posso nemmeno dare fiducia all’uomo religioso: i formalismi a cui si attacca lasciano il mio cuore vuoto.

Quanto alla reincarnazione, la Bibbia dice autorevolmente “No!”. Che mi piaccia o no, è scritto che “è riservato agli uomini di morire una sola volta sola, dopo di che viene il giudizio” (Ebrei 9:27). Queste affermazioni non possono lasciarmi indifferente, perché sono tratte dalla Parola di Dio.

Dio non vuole che io rimanga con la terribile prospettiva del Suo inevitabile giudizio; per questo ha mandato il Suo Figlio a subire la punizione che io meritavo. Se mi riconosco un peccatore che necessita del sacrificio di Gesù sulla croce, Egli mi perdona e mi fa dono di una salvezza eterna.

Eccomi quindi di fronte ad una scelta solenne: aderirò ad una delle numerose teorie che pretendono di spiegare tutto della vita e della morte, oppure leggerò la Bibbia con fede cercando in essa la verità?