Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 28 marzo 2023

Sei atteso

“Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi”  Giovanni 13:3.

(Stefano) disse: Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figlio dell'uomo in piedi alla destra di Dio” Atti 7:56.


John era molto giovane quando i suoi genitori morirono e si ritrovò orfano. Era uno dei tanti figli e, come si usava fare agli inizi dell'ottocento, lui e i suoi fratelli vennero affidati alla custodia dei parenti. Una zia si offrì di prendere con sé il piccolo John. Incaricò un suo caro amico di andare a prendere il ragazzo e di condurlo a casa. John salì sul calesse, si sedette vicino all'uomo e insieme si avviarono verso casa. Le sue domande erano tese a dissipare i suoi dubbi.

La zia mi aspetterà?-

Oh, sì, lo rassicurò l'amico. Sarà lì ad aspettarti.-

Mi piacerà vivere con lei?-

Figliolo, sei finito in buone mani.-

Mi vorrà bene?-

John, tua zia è nota per il suo gran cuore.-

Non pensi che se ne andrà a letto prima del nostro arrivo?-

Oh, no! Ti aspetterà sicuramente alzata. Te ne accorgerai quando saremo usciti dal bosco. Vedrai una candela alla finestra.-

E infatti, mentre si avvicinavano alla casa, John vide una candela alla finestra e sua zia che lo attendeva sul vialetto. Mentre il ragazzo si avvicinava timidamente alla veranda, la zia gli andò incontro abbracciandolo e gli disse: “Benvenuto a casa”.

John, crebbe in quella casa ed è li che conobbe il Signore, divenne un servitore attivo di Cristo. Anni dopo i ruoli si invertirono. La zia gli scrisse informandolo della sue condizioni precarie di salute e John rispose alla sua lettera in questo modo:


Cara zia

Anni fa lasciai una casa di morte senza sapere dove andavo, e se a qualcuno importasse di me. Il viaggio fu lungo ma durante esso fui incoraggiato dall'Amico. Alla fine giunsi al tuo abbraccio e alla mia nuova casa. Ero atteso; mi sentivo al sicuro. Facesti tutto per me.

Adesso tocca a te andare. Ti scrivo per farti sapere che c'è qualcuno ad aspettarti alzato, che la tua stanza è pronta, la luce è accesa, la porta è aperta e tu sei attesa!

Come sei atteso tu. Il Signore Gesù ti ha preparato un luogo. Un luogo perfetto per te e al momento giusto Egli verrà a prenderti per portarti a casa.