Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 17 marzo 2023

17 marzo - La mia scoperta: un Dio pronto a perdonare

Ma tu sei un Dio pronto a perdonare, misericordioso, pieno di compassione, lento all’ira e di gran bontà.

Neemia 9:17

 

La mia scoperta: un Dio pronto a perdonare

 

“Sono nato in Svizzera, a Vevey, in una famiglia cristiana. Sono cresciuto sapendo che Dio esiste. Però non lo conoscevo veramente. I tanti sermoni che avevo udito, i libri che avevo letto mi erano entrati nel cervello, ma raramente erano arrivati al cuore. Tutto ciò mi ha portato a vivere una vita piena di “devo fare”, di “bisogna che faccia”, ma senza una vera realtà.

Sono riuscito bene negli studi e ho deciso di intraprendere la carriera di dirigente d’azienda. Tutto sembrava andare per il meglio, ma il mio cuore restava disperatamente vuoto!

Un giorno, ho conosciuto un uomo che avrebbe avuto tutto per affermarsi professionalmente, ma vi aveva rinunciato per aiutare gli altri, in particolare i malati e i sofferenti. Il suo esempio mi colpiva e m’interessava molto.

In quel periodo ho anche incontrato la donna che è poi diventata mia moglie. Lei m’interrogava sulla mia relazione con Dio, mi chiedeva chi era quel Gesù di cui spesso parlavo. Perché era morto? Com’era risuscitato? Perché ci ama? Per molte settimane abbiamo letto la Bibbia insieme mettendo a confronto le nostre idee. L’amore di Gesù alla fine l’ha conquistata. Ha accettato il Signore nel suo cuore, e così è iniziata una nuova vita, per lei... e anche per me. Quegli scambi di pensieri, quelle domande, mi hanno profondamente toccato. In quei mesi il mio cuore si è sensibilizzato; al posto di un Dio di regole e di leggi, ho scoperto un Dio d’amore e di perdono. Ho compreso che Gesù Cristo non solo era morto per me, ma desiderava trasformare la mia vita.”

Marc