Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 31 marzo 2023

31 marzo - Ascoltare e ubbidire

Ricevete con dolcezza la parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre. Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi.

Giacomo 1:21-22

 

Ascoltare e ubbidire

 

Abbiamo tante esortazioni nella Parola di Dio che ci invitano in modo pressante ad ascoltare e ad ubbidire a ciò che abbiamo udito:

– Il profeta Samuele poteva dire: “Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l’ubbidire alla sua voce? No, l’ubbidire è meglio del sacrificio” (1 Samuele 15:22).

– A Dio che gli aveva detto: “Chiedi ciò che vuoi che io ti conceda”, il re Salomone aveva risposto: “Dà dunque al tuo servo un cuore intelligente” (letteralmente: che ascolta - 1 Re 3:5-9).

– Nel libro dei Proverbi leggiamo: “Ma chi mi ascolta starà al sicuro, vivrà tranquillo, senza paura di nessun male”, e ancora: “Beato l'uomo che mi ascolta, che veglia ogni giorno alle mie porte, che vigila alle soglie della mia casa!”(Proverbi 1:33; 8:34).

– Ricordiamo infine le parole del Signore Gesù stesso: “Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!” (Luca 11:28).

Abbiamo noi l’ardente desiderio di far parte di questi beati? Abbiamo a cuore di ascoltare la Parola di Dio, non con un orecchio in parte distratto, ma con grande e profonda attenzione? Che sia così per tutti noi! Racchiudiamo nel nostro cuore gli insegnamenti e le promesse che Dio ci dà, e ubbidiamo alla Sua voce!

“Come potrà il giovane render pura la sua via? Badando a essa mediante la tua parola... Ho conservato la tua parola nel mio cuore, per non peccare contro di te” (Salmo 119:9, 11).