Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 3 marzo 2023

03 marzo - Proteggersi

Se il SIGNORE non protegge la città, invano vegliano le guardie.

Salmo 127:1

 

Proteggersi

Proteggersi è una parola chiave dei nostri tempi, sovente adoperata per slogan pubblicitari. Le assicurazioni e l’industria, qualsiasi genere di protezione propongano, fanno grandi affari. In effetti, la paura ci assale continuamente. Nelle età più remote gli umani accendevano dei fuochi per tenere lontani animali selvatici; ma ben presto hanno dovuto proteggersi dalla propria specie perché il pericolo veniva pure da questa. Allora sono state inventate armi di ogni genere, si sono fabbricate armature, erette fortificazioni, arruolati degli eserciti. Oggi l’uomo vuole proteggere tutto ciò che ha, ma prima di tutto se stesso; e il nemico può essere infinitamente piccolo, come un virus, che può seminare morte e terrore. Bisogna anche proteggere gli animali, l’ambiente, i diritti di autore, le automobili, gli investimenti bancari, i dati informatici; e infine bisogna proteggere anche i sistemi di protezione!

Visto che davanti a Dio ogni uomo è peccatore, è assolutamente indispensabile proteggersi dal giusto giudizio di Dio, accettando la protezione infallibile che Gesù Cristo ci offre, mediante l’opera perfetta compiuta alla croce per la salvezza dei peccatori.

Amico/a, la fede che abbiamo in Dio lo onora, ci salva dalla perdizione eterna, e ci libera anche dalle paure, così diffuse oggi fra la gente.

“Non temere; soltanto continua ad aver fede!” (Marco 5:36).

Sì, basta solamente credere; ma bisogna credere a Lui.

“Non temere,… io sono il tuo scudo, e la tua ricompensa sarà grandissima” (Genesi 15:1).