Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 6 marzo 2023

06 marzo - Creatore del mondo e Salvatore degli uomini

Il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l’ha conosciuto.

Sappiamo che questi (Gesù Cristo) è veramente il Salvatore del mondo.

Giovanni 1:10; 4:42

 

Creatore del mondo e Salvatore degli uomini

 

“A te, SIGNORE, la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra è tuo!... In tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il rendere forte ogni cosa. Perciò, o Dio nostro, noi ti ringraziamo, e celebriamo il tuo nome glorioso” (1 Cronache 29:11-13). Così scriveva il re Davide.

Etan, funzionario del re Salomone, rinomato per la sua saggezza, diceva: I cieli sono tuoi, tua pure è la terra; tu hai fondato il mondo e tutto ciò che è in esso. Hai stabilito il settentrione e il mezzogiorno” (Salmo 89:11-12).

Molti secoli dopo, i discepoli di Gesù “alzarono concordi la voce a Dio, e dissero: «Signore, tu sei colui che ha fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi»” (Atti 4:24).

“Perché dici tu... «La mia via è occulta al SIGNORE e al mio diritto non bada il mio Dio?» Non lo sai tu? Non l’hai mai udito? Il SIGNORE è Dio eterno, il creatore degli estremi confini della terra; egli non si affatica e non si stanca” (Isaia 40:27-28).

“Fuori di me non c’è altro Dio, Dio giusto, e non c’è Salvatore fuori di me. Volgetevi a me e siate salvati, voi tutte le estremità della terra!” (Isaia 45:21-22).

“Certa è quest’affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori... Al Re eterno, immortale, invisibile, all’unico Dio, siano onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen" (1 Timoteo 1:15, 17).