Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 14 marzo 2023

14 marzo - GPS

Le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: «Questa è la via; camminate per essa!»

Isaia 30:21

 

“Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te”.

Salmo 32:8

GPS

 

Lo sviluppo dell’elettronica ha permesso di mettere a punto degli strumenti che indicano con precisione la nostra posizione sulla terra. I GPS (navigatori satellitari) sono usati non solo per la navigazione marittima o aerea, ma anche sulle nostre automobili; come sappiamo, c’è una mappa stradale, e una voce ci guida verso la destinazione che abbiamo programmato. Sarebbe assurdo che una persona che non trova la strada rifiutasse di seguire le indicazioni del suo GPS.

Se facciamo un parallelo con la vita cristiana, siamo tutti dei viaggiatori diretti verso l’eternità, e abbiamo la possibilità di lasciarci condurre da una guida degna di fiducia: Gesù Cristo. Egli dichiara: “Io sono la via” (Giovanni 14:6). Il Suo insegnamento è la verità, Egli ci dà “la luce della vita” (Giovanni 8:12). Potremmo anche rifiutare di ascoltare la Sua voce, pensando di essere in grado di cavarcela da soli, ma allora non stupiamoci se il nostro percorso finisce in un vicolo cieco!

Se ci avviciniamo al Signore Gesù con sincerità, confessandogli i nostri errori, le nostre incertezze, e anche la nostra ostinazione a voler vivere senza di Lui, Egli ci farà udire la Sua voce e ci mostrerà la giusta via. La Bibbia, in particolare il Nuovo Testamento, è una “mappa” sicura che indica il percorso appropriato. Ascoltiamo la voce di Gesù e lasciamoci guidare da Lui. Allora saremo felici di dirgli: “Fammi conoscere la via da seguire, poiché io elevo l’anima mia a te” (Salmo 143:8).