Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 5 marzo 2023

05 marzo - Prima, dopo

In passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore.

Efesini 5:8

 

Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo.

Galati 5:22-23

 

Prima, dopo

 

“Ero convinto di aver sempre ragione. Nel mio orgoglio, quando mi ero fatto un’idea, non cambiavo mai parere. Vedevo solo il mio interesse personale, e questo deteriorava il mio rapporto con la famiglia e i pochi amici. Avevo difficoltà a perdonare; pretendevo molto dagli altri, senza dare nulla in cambio. Ero sempre più solo e l’amarezza mi rovinava la vita. I miei genitori mi parlavano delle loro belle esperienze dopo che avevano conosciuto Gesù come loro Salvatore. Ma io respingevo tutto ciò che avesse a che fare con la ‘religione’. Un giorno, però, ho accettato di andare con loro a una riunione della chiesa e ho scoperto che le mie priorità non erano fondate. Quelle persone che vedevo erano molto diverse da me; avevano incontrato Cristo, e io percepivo il loro amore per me e per gli altri.

Un giorno, la Parola di Dio ha messo in luce i miei peccati. Non potevo darmi pace davanti a Lui: ero solo un povero peccatore perduto. Allora, ho accettato la grazia che Dio mi offriva tramite il sacrificio del Figlio Suo. Ora so che Lui ha sacrificato la Sua vita per me; posso dargli fiducia per il presente e per il futuro. E sono anche più paziente e più sereno riguardo alla mia vita; dico “sarà come Dio vuole”, e mi affido a Lui. Il Signore Gesù ha radicalmente trasformato il mio carattere orgoglioso ed egoista.”

Fabrizio C.

Il cristianesimo non è una religione ma è l’accettazione dell’amore di Dio e il desiderio di vivere per Lui.