Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 16 aprile 2014

Dove brilla la nostra luce?

Voi siete la luce del mondo… Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. 
Matteo 5:14-16


Quando crediamo al Signore Gesù, Dio accende in noi una luce e ci chiede di farla risplendere attorno a noi. Dove brilla la nostra luce? Nella parabola di Matteo 5:15 la lampada splende per “tutti quelli che sono in casa”. Infatti, la prima testimonianza del credente è nella propria famiglia. Quando una persona ha dato il cuore al Signore, è là che deve dimostrare, prima che altrove, il cambiamento avvenuto nella sua vita. 
Ma Luca 8:16 dice che la lampada splende affinché “chi entra veda la luce”. Se entrano in casa nostra degli ospiti o degli estranei, si rendono conto che la nostra è una famiglia di credenti?  Quando gli inviati di Babilonia andarono a far visita al re Ezechia, il profeta Isaia gli domandò: “Che cosa hanno visto nella tua casa?”; e il re raccontò di aver mostrato loro tutte le sue ricchezze, il suo arsenale, i suoi tesori…; ma quegli stranieri non avevano visto nella sua casa il riflesso della luce divina (Isaia 39). 
Le persone che entrano nelle nostre chiese, vedono sempre brillare la luce della Verità? 
Infine, Matteo 5:16 dice che la nostra luce deve risplendere “davanti agli uomini”; testimonianza data non solo a parole, ma anche col comportamento e le “opere buone” (1 Pietro 2:12). 
Da ogni casa, e nell’interno di ogni famiglia cristiana e di ogni chiesa, deve brillare la luce, perché “una città posta sopra un monte non può essere nascosta” (Matteo 5:14).