Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 16 aprile 2014

Uscire dalla notte

O Dio, com’è preziosa la tua benevolenza!… Poiché in te è la fonte della vita e per la tua luce noi vediamo la luce. 
Salmo 36:7, 9

In passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce… esaminando che cosa sia gradito al Signore. 
Efesini 5:8, 10


Una fila di abeti piantati davanti a casa nostra, sul terreno di un vicino, aveva raggiunto una tale altezza che eravamo privati della luce per gran parte della giornata. Un giorno, il nostro vicino decise di tagliare quegli alberi. Che piacere rivedere la luce del sole in tutte le stanze dell’appartamento!
Forse sei vissuto fino ad oggi nell’oscurità morale del mondo. Quando il Figlio di Dio, il Creatore, è venuto in questo mondo per essere il Salvatore, si è dovuto constatare che “la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno amato le tenebre più della luce, perché le loro opere erano malvagie” (Giovanni 3:19). Hai permesso a questa luce di penetrare in te per illuminare tutti gli angoli della tua vita?
Colui che ha creato la luce fisica desidera anche far brillare nel nostro cuore la luce spirituale. La vera luce che Gesù porta è il Vangelo, la buona notizia del perdono e della grazia di Dio. Per mezzo della confessione dei nostri peccati a Dio, ci apriamo alla luce della vita. Tutti coloro che accettano per fede il valore del suo sacrificio, il Salvatore li chiama “dalle tenebre alla sua luce meravigliosa” (1 Pietro 2:9). 
“Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre” (1 Giovanni 1:5). Se, per grazia, siamo diventati figli di luce, cerchiamo di mantenere sempre con Dio una relazione “senza ombre”. Poniamoci sotto la luce divina della sua Parola e permettiamole di penetrare nel nostro cuore.