Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 16 aprile 2014

Pace e sicurezza

Quando diranno: “Pace e sicurezza”, allora una rovina improvvisa verrà loro addosso.
1 Tessalonicesi 5:3

Il Figlio di Dio… mi ha amato e ha dato se stesso per me.
Galati 2:20


I paesi occidentali hanno vissuto un’epoca di agiatezza e di abbondanza materiale mai raggiunta prima; e si intravedono ulteriori miglioramenti legati a nuovi progressi della tecnica. Tuttavia, la pace e la sicurezza sono sempre precarie; l’economia mondiale è fragile, le crisi nel campo finanziario si susseguono; non c’è nulla di stabile. 
Non possiamo certo ignorare che il nostro mondo moderno, così sofisticato, corre verso la sua rovina. In questi ultimi anni si sono accentuati i segni di decadenza sociale e sono aumentati incredibilmente i comportamenti perversi e immorali. Malgrado ciò, qualcuno tenta ancora di convincersi che ci stiamo dirigendo verso un mondo migliore!
Bisogna arrendersi di fronte all’evidenza: se abbiamo conseguito progressi stupefacenti nella tecnica, non abbiamo fatto alcun progresso nel campo morale, nella conoscenza del bene e del male. Le stesse passioni vergognose e i sentimenti più meschini agitano gli uomini di oggi come quelli dei tempi passati. L’egoismo, l’orgoglio, l’odio e la violenza sono in aumento… Come mai? All’origine di questo problema, umanamente insolubile, c’è una sola causa: l’allontanamento da Dio; e c’è una sola soluzione: il ritorno “individuale” a Dio, alla conoscenza delle sue leggi e del suo amore, alla sottomissione a Lui. 
Per mezzo di Gesù Cristo, Dio è accessibile a tutti coloro che lo cercano in verità. Lui solo può portare la pace e la sicurezza. Egli ci dice anche oggi: “Vi lascio pace, vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27).